Time Management

Sapere organizzare e pianificare il proprio tempo consente di gestire al meglio il proprio lavoro, limitando sprechi, dispersione di energie ed evitando di “girare a vuoto”. Non va dimenticato che la quantità di lavoro, misurabile in termini di ore, e la qualità del lavoro, valutabile in termini di risultati e gratificazione personale, sono due dimensioni diverse. Inoltre una corretta gestione del tempo produce effetti positivi non solo sui livelli di efficacia, efficienza e produttività lavorativa, ma anche sulla qualità della vita in senso lato, limitando affaticamento, stress e consentendo di poter avere accesso a momenti di svago e relax.

Una corretta gestione del tempo è una competenza che può essere appresa, consentendoci di mantenere il focus su ciò che è davvero rilevate e di difenderci dalle urgenze quotidiane che molto spesso assorbono tutte le nostre energie.

Nello specifico il modulo formativo mira a:

  • far riconoscere il proprio stile di gestione del tempo, identificandone punti di forza ed aree di miglioramento;
  • fornire strumenti e metodi di monitoraggio della gestione del tempo nella propria vita professionale;
  • facilitare l’acquisizione di maggiori capacità di presidio e gestione delle cause di dispersione del tempo;
  • fornire linee guida per realizzare piani d’azione mirati a una migliore gestione delle proprie aree di responsabilità.

Dott.ssa Anna Rossi
Psicologa Psicoterapeuta a Reggio Calabria

Dott.ssa Anna Rossi
Psicologa Psicoterapeuta a Reggio Calabria

declino responsabilità | privacy policy | cookies policy | codice deontologico

Iscritta dal 2007 all’Albo degli Psicologi della Regione Calabria n. 1052
Laureata nel 2005 in Psicologia, indirizzo psicologia del Lavoro
P.I. 02638050803

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Anna Rossi
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it