Consulenza psicologica

La consulenza psicologica consiste in un consulto, che spesso si esaurisce in un numero limitato di incontri, su specifiche situazioni problematiche riguardanti, ad esempio, il lavoro, la famiglia, la presenza di conflitti in ambito relazionale, la necessità di prendere decisioni importanti. In fase di consulenza vengono indagati diversi aspetti riguardanti il problema: l’origine e il suo evolversi, le risorse personali e di contesto cui poter fare riferimento, l’eventuale opportunità di ricorrere ad altri interventi specialistici.

Può capitare che in fase di consulenza, sulla base di una attenta valutazione della problematica, la persona possa essere indirizzata ad altri tipi di intervento psicologico, come ad esempio una psicoterapia individuale.


Dott.ssa Anna Rossi
Psicologa Psicoterapeuta a Reggio Calabria

Approfondimenti



Link Utili

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. ©2020 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Anna Rossi
©2020. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

Dott.ssa Anna Rossi
Psicologa Psicoterapeuta a Reggio Calabria

Iscritta dal 2007 all’Albo degli Psicologi della Regione Calabria n. 1052
Laureata nel 2005 in Psicologia, indirizzo psicologia del Lavoro
P.I. 02638050803